Borsa Italiana della Solidarietà

La Fondazione Altamedica ha creato il programma di raccolta fondi “Borsa Italiana della Solidarietà” a sostegno dei progetti di ricerca sulle malattie prenatali.

Ogni progetto e’ suddiviso in “Azioni di Solidarietà”, ciascuna del valore nominale di 50 euro. Potrai così scegliere di diventare “Azionista di Solidarietà” del progetto che reputi prioritario. Sostieni anche tu una nuova generazione di bambini sani!

I fondi donati sono deducibili dal proprio reddito come previsto dalla vigente normativa fiscale (art. 14 comma 1 del Decreto Legge 35/05 convertito in legge n° 80 del 14/05/2005).

La presente iniziativa non rappresenta alcuna forma di investimento finanziario. Tutte le somme versate sono da considerarsi esclusivamente donazioni liberali.

Per diventare oggi stesso “Azionista di Solidarietà” clicca su uno dei progetti sotto:

Progetto contro le “morti bianche

7405181-pulsante-verde-eco-isolato-su-bianco-backgrond-con-spazio-di-copia1[1]Azioni disponibili

La Sindrome della Morte Inaspettata del Feto (Sudden Intrauterine Unexplained Death – SIUDS) insieme alla SIDS (Sindrome della Morte Improvvisa del Lattante) rappresentano uno dei maggiori problemi irrisolti della medicina moderna. Questa patologia provoca ogni anno innumerevoli decessi fetali, con un impatto emotivo per la coppia particolarmente drammatico.

Le Azioni di Solidarietà raccolte verranno utilizzate per acquistare il sequenziatore automatico di ultima generazione Applyed Biosystem-Ion Torrent in grado di determinare il sequenziamento multiplo di decine di geni. L’apparecchiatura verrà utilizzata per sottoporre ad esami specifici, ed a titolo gratuito, le coppie considerate a rischio SIUDS.

Codice del progetto: BIS-SIUDS
Valore del progetto: € 300.000 (6.000 Azioni di Solidarietà)

Clicca sul tasto Cuore_solidarieta e diventa subito
“Azionista di Solidarietà” contro le “morti bianche”

Ricordati di indicare nella causale il codice del progetto (BIS-SIUDS) e di comunicarci via e-mail (info@fondazionealtamedica) l’avvenuta donazione.

Progetto contro il fumo in gravidanza

Il fumo è causa di molte complicazioni durante la gravidanza. Questi effetti sono dovuti principalmente alle sostanze tossiche, come i metalli pesanti, contenute nel tabacco. Inoltre, il monossido di carbonio, prodotto dalla combustione, crea un deficit cronico d’ossigeno nel sangue.

Le Azioni di Solidarietà raccolte verranno utilizzate per sostenere una campagna di informazione e sensibilizzazione contro il fumo in gravidanza.

Codice del progetto: BIS-NOFUMO
Valore del progetto: € 50.000 (1.000 Azioni di Solidarietà)

Clicca sul tasto Cuore_solidarieta  e diventa subito
“Azionista di Solidarietà” contro il “fumo in gravidanza”

Ricordati di indicare nella causale il codice del progetto (BIS-NOFUMO) e di comunicarci via e-mail (info@fondazionealtamedica.it) l’avvenuta donazione.